ECO AW 200-300

 Descrizione  Dati Tecnici  Testo Capitolato  Certificazioni  Libretti 

Sistemi di produzione di acqua calda sanitaria mediante pompa di calore integrata come fonte primaria di energia. Possibilià di integrazione solare con completa gestione integrata nell'interfaccia mediante lo scambiatore aggiuntivo nella parte bassa del bollitore. Disponibile anche una versione con un ulteriore serpentino nella parte alta per integrazione da fonte ausiliaria come caldaia a gas o biomassa.

Disponibilità di un ingresso per ricircolo acqua sanitaria e resistenza elettrica di integrazione o backup da 1200W.

Possibilità di canalizzare l'aria in ingresso e/o uscita per sfruttarne anche le capacità di deumidicazione e raffrescamento dell'aria.

Il bollitore ECO AW, disponibile nelle taglie di 200 e 300 litri, garantisce altissimi COP ed una temperatura di 60°C senza l'ausilio della resistenza elettrica sino a -10°C di temperatura dell'aria aspirata.

Applicazioni

Cucine

Ambienti con grande disponibilità di calore disperso e altrettanto grande necessità di acqua calda sanitaria. Con ECO AW si ottiene il duplice risultato di recuperare calore per riscaldare l'acqua sanitaria e di rendere l'ambiente più confortevole.

Garage, locali tecnici, lavanderie

Contesti ambientali in cui spesso si riscontrano, oltre a calore disperso, anche livelli di umidità elevati. L'azione di recupero calore degli ECO AW produce un effetto deumidificante efficace.

Palestre e spogliatoi

In situazioni che necessitano di importanti ricambi d'aria, per non disperdere calore in periodo invernale e per dare comfort gradevole in periodo estivo, con ECO AW assicuriamo anche un sensibile contributo nella produzione di acqua calda sanitaria per i servizi.

Integrazione con altre fonti rinnovabili
I produttori termodinamici ECO AW 200..300.. sono integrabili con altre sorgenti di energia rinnovabile che, a seconda dei modelli, può essere solare e/o biomassa. Oltre, ovviamente, a caldaie tradizionali a gas e/o resistenza elettrica.